Elezioni Polignano, colpo di scena a un mese dal voto: centrosinistra sceglie il candidato Vincenzo Capobianco

Convidi

È Vincenzo Capobianco il nuovo candidato sindaco della coalizione PD e liste civiche per le amministrative di Polignano 2022. 
Già direttore regionale dell’Agenzia del demanio e da poco in pensione, Vincenzo Capobianco è il nome scelto dalla coalizione di centrosinistra per prendere il posto del sindaco uscente Domenico Vitto. Vincenzo Capobianco correrà al posto di Franco De Donato, ritiratosi a fine aprile dopo aver dichiarato sui social che “si tratta di una scelta intima e personale che poco ha a che vedere con la politica”.

Si muove anche il fronte politico opposto con il volto di Valeria Pedote alla guida della coalizione ‘Futura Polignano’ sostenuta da due liste. La compagine politica di centro destra è a trazione Fratelli d’Italia come sottolineato nella conferenza di presentazione il segretario del partito meloniano Giuseppe Silvio L’Abbate.

L’elettorato polignanese verrà chiamato alle urne il 12 giugno 2022 (con eventuale ballottaggio il 26 dello stesso mese). I nomi di Vincenzo Capobianco e Valeria Pedote, quindi, si sommano a quelli dei candidati Vito Carrieri e Maria La Ghezza, tutti in corsa per il seggio ‘bollente’ dei Primo Cittadino, scosso dal terremoto dell’inchiesta “Amici Miei” che ha travolto la politica polignanese.


Convidi