Giuseppe Conte, il benvenuto a Bari tra focaccia e cori degli attivisti – VIDEO

Convidi

“Meglio soli”, lo urla dal palco il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, oggi a Bari in piazza del Ferrarese per il suo tour elettorale. Un assaggio di focaccia, qualche foto, un saluto ai suoi elettori e poi subito l’affondo agli altri partiti, compreso il Pd, per avere sottoscritto l’aumento del tetto degli stipendi dei manager pubblici.

“Per noi un decreto Aiuti serve a salvare le aziende, non ad alzare gli stipendi, per come poi si è scoperto, anche degli alti dirigenti dello Stato: mega stipendi perché stiamo parlando di persone che prendono oltre diecimila euro netti al mese. Chi ha concepito quella norma, e non so chi sia, i partiti che l’hanno sottoscritta, e parlo di Forza Italia, Italia Viva e anche de Pd, francamente dovrebbero vergognarsi – le parole di Conte –  In un contesto del genere anche solo aver concepito una norma del genere, oltre che approvato, diventa una vergogna nazionale”.

Il governatore pugliese Michele Emiliano “è un presidente di Regione con cui ci sentiamo, c’è un rapporto trasparente. E’ rimasto dispiaciuto, lo ha dichiarato chiaramente, delle decisioni che hanno assunto i vertici del Pd. Per quanto riguarda le amministrazioni regionali noi abbiamo assunto un impegno, prima ancora che con Emiliano, con i cittadini pugliesi. E noi non vogliamo la testa dall’altra parte”, ha detto il leader del M5S Giuseppe Conte parlando con i giornalisti a Bari. “E’ un impegno – ha proseguito – che portiamo avanti con l’obiettivo direi esclusivo di cercare di migliorare la qualità di vita dei cittadini pugliesi. Fino a quando ci saranno queste condizioni noi portiamo avanti questo rapporto con Emiliano in piena lealtà e trasparenza, come è nostra abitudine”.


Convidi