Terremoto nelle Marche, scossa 5.7: gente in strada e strutture evacuate

Convidi

Terremoto subito dopo le 7 del mattino al largo della costa marchigiana pesarese. La scossa più forte, avvertita nell’Italia centrale, ha avuto una magnitudo di 5.7 ed è stata registrata dall’Ingv. Sono state numerose le scosse di terremoto poi rilevate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: la più forte è stata di 5.7 alle 7.07, poi un’altra di magnitudo 4 alle 7.12. Poi tra le 7.15 e le 7.35, l’Ingv segnala altre nove scosse da 3.6 a 2.4.

Nelle Marche gente in strada e tante segnalazioni ai vigili del fuoco di crepe e fessurazioni nelle pareti di abitazioni dopo le forti scosse di terremoto che si sono susseguite a partire dalle 7:07. In particolare i vigili del fuoco di Ancona segnalano che la clinica privata Villa Igea sta evacuando parzialmente la struttura.

Tante le segnalazioni anche di paura e timori da parte di baresi residenti nelle Marche. Alle prime verifiche effettuate, però, dai vigili del fuoco e dalla protezione civile non risultano danni a persone e cose. Ci sono state diverse telefonate alle centrali operative ma nessuna richiesta di soccorso.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.