Tragedia sfiorata nella serata di mercoledì 5 gennaio a Ruvo di Puglia, intorno alle 19.30. Un treno della Ferrotramviaria spa, appena partito dalla città del nord barese e diretto nel capoluogo, ha sfiorato un uomo di nazionalità marocchina che, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, stava pericolosamente camminando lungo i binari.
Lo spostamento d’aria avrebbe proiettato l’uomo a terra, ferendolo, non lontano del passaggio a livello di via Madonna delle Grazie. Il macchinista, accortosi dell’accaduto, ha prontamente arrestato il treno ed attivato tutti i protocolli di soccorso. Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale stazione ed ai sanitari del servizio 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta.
L’uomo è riuscito miracolosamente a salvarsi ma è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale “Bonomo” di Andria dove si trova ricoverato in prognosi riservata. Disagi al traffico ferroviaria nella tratta tra Terlizzi e Ruvo di Puglia si sono riscontrati per tutta la serata. Sulla dinamica dell’accaduto indagano i militari dell’Arma.