Una boutique di gioielli italo-francese, si chiama “Le Scelte di Terrena” ed la nuova sede è stata inaugurata a Bari in via Calefati. Una novità assoluta nel panorama commerciale locale, perché dietro il ciclo di produzione dei gioielli in vendita, caratterizzati da pietre preziose ma anche da materiali “nobili come il legno” (come si legge sul sito dell’azienda), ci sono persone con disabilità.
Ed è proprio questa una delle filosofie di Terrena, dare la possibilità ai più sfortunati di intraprendere un mestiere nobile e affascinante, attraverso periodici corsi di formazione – con il supporto di psicologi e professionisti – per integrare le persone con disabilità nel sistema produttivo aziendale.
All’inaugurazione della boutique ha partecipato anche l’assessora al Commercio del Comune di Bari, Carla Palone. Le Scelte di Terrena è infatti uno dei progetti finanziati dall’Amministrazione locale con il bando “Un negozio non è solo un negozio”, misura che sostiene gli investimenti dei commercianti della città chiedendo loro, in cambio, di contribuire al progresso della comunità barese. “Sono molto contenta – ha detto Palone – perché è il primo evento pubblico del programma d_bari 2022-2024 che vede protagonisti giovani imprenditori del commercio della città”.