Antipasti, due primi, pre-dessert, dolci. Preparati dallo staff del ristorante con la vista mozzafiato, e offerti la sera della Vigilia di Natale a chi non può permettersi un menù ‘stellato’. L’iniziativa è delle “Terrazze Monachile”: il locale con affaccio meraviglioso sulla lama Monachile replicherà lo slancio solidale già dimostrato durante il lockdown e donerà la cena del 24 dicembre a persone in difficoltà economiche.
“L’atmosfera del Natale si respira ormai – racconta uno dei due soci titolari, Roberto D’introno – Ci siamo, è iniziato il mese dei buoni propositi e delle belle azioni. Terrazze Monachile come sempre non vuole lasciare indietro nessuno: con i nostri collaboratori stiamo organizzando per la sera del 24 e per il periodo delle feste la consegna dei pasti di Natale per i meno fortunati, per chi un pasto quella notte non ce l’ha, perché il Natale lo vogliamo tutti e lo meritiamo tutti”.
“Non lasciare indietro nessuno” è lo spirito con cui anche durante il lockdown per tre mesi consecutivi i dodici professionisti dello staff delle Terrazze avevano fornito pasti alla Caritas. Anche lo scorso anno, a Natale, una trentina di persone avevano ricevuto la cena in omaggio. “Siamo in uno dei posti più belli al mondo, fotografato, invaso da vip e personaggi dello spettacolo – ricorda D’Introno – ma non possiamo dimenticare chi non può permettersi certe cose”. Il menu della Vigilia alle Terrazze, come mostrano le locandine già pubblicate sul sito del ristorante, è prenotabile al prezzo di 115 euro a persona. “Offriremo le stesse portate, in confezioni monodose – spiega D’Introno – e prepareremo panettoni artigianali sempre da donare”.