È stata inaugurata questa mattina l’edizione 2022 della BIT, Borsa Internazionale del Turismo. Fino al 12 aprile più di mille espositori animeranno gli spazi di Fieramilanocity: un autentico “giro del mondo in tre giorni” che consentirà agli operatori di approfondire la conoscenza di destinazioni e player e sviluppare opportunità di business.
Massimo Garavaglia, ministro del turismo, ha dato il via agli appuntamenti attraverso la consueta cerimonia del taglio del nastro: “L’Italia è bella tutta, ha questa grande fortuna – ha dichiarato -. Governo, regioni e comuni fanno un grande lavoro per promuovere il turismo nella nostra nazione. Questo è l’anno della ripartenza, questa fiera è un segnale importante: si può guardare al futuro con serenità”.
Nel suo lungo giro tra i padiglioni, il ministro ha incontrato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano: “In Puglia avete portato avanti con grande intelligenza il concetto della sostenibilità – ha aggiunto Garavaglia – in Italia abbiamo un patrimonio immenso e abbiamo il dovere di farlo crescere: voi pugliesi ci state riuscendo benissimo grazie ad un ottimo lavoro di squadra”.
“Ringrazio il ministro Garavaglia per la sua attenzione nei confronti della Puglia – ha proseguito Emiliano -. Viva la Lombardia e la Puglia che sono le regioni pilota della Telemedicina in Italia. Un saluto affettuoso al presidente Draghi, mettiamocela tutta in questi momenti difficili. Sono convinto che San Nicola cercherà di dare una mano a tutto il mondo”.