‘The Voice of Italy’ parla barese, ecco Gaia e Nicolò: il duo Uramawashi nel team di J-Ax – VIDEO

Convidi

“Mi chiamo Gaia Daria Miolla, sono una batterista e una cantautrice. Questo è il mio mondo, vi va di farne parte insieme a me? Il mio obiettivo è di far conoscere la mia musica e di dare una sfumatura diversa ad essa. Suono la batteria da sette anni, scrivo al piano da un po’, suono la chitarra da anni circa e canto”. Fin qui un breve riassunto delle informazioni contenute nell’apposita sezione della sua pagina Facebook ma c’è di più: Gaia è di Bari, ha 19 anni e da ieri sera fa parte del team di J-Ax all’interno della trasmissione di Rai2 ‘The Voice of Italy’.

Nel programma, che quest’anno tra i giudici annovera anche il pugliese Al Bano, Gaia partecipa come Uramawashi: un duo che compone con il suo compagno Nicolò Restaini e che prende il nome da una mossa di karate. Nel video, la loro esibizione di ieri sera accompagnata dalle ottime recensioni della giuria.

A ‘benedire’ la nuova avventura di Gaia, attraverso i social, è l’associazione residenti San Cataldo. “Questi due crediamo proprio di conoscerli – scrivono dal quartiere barese -. Il battesimo alla cena arcobaleno della scorsa estate. Lei giovane talento, come i tanti nascosti nel nostro splendido quartiere: non ci resta che augurare un grosso in bocca a lupo a Gaia e al suo compagno Nicolò”. The Voice of Italy, quindi, parla anche barese.


Convidi