Musica, made in Italy ed elettronica nel weekend dell’Eremo: a Molfetta arrivano Diodato e Shigeto

Convidi

Musica d’autore made in Italy e elettronica sperimentale dagli States. Il fine settimana dell’Eremo Club di Molfetta inizia venerdì 13 aprile con il cantautore tarantino Diodato e la prima data pugliese del suo nuovo “Adesso Club Tour”, e finisce domenica 15 aprile con una delle tre tappe italiane, oltre Milano e Roma, del tour mondiale di Shigeto, tra i più interessanti sperimentatori dell’elettronica mondiale, all’Eremo per presentare il concept album “The New Monday”.

Venerdì 13 aprile

Antonio Diodato torna ad esibirsi dal vivo con il proprio progetto solista e la sua band che lo porterà in tour anche in varie piazze europee, tra Olanda, Germania, Belgio e Francia. Il brano Adesso, presentato al festival di Sanremo insieme a Roy Paci, ha bissato il successo di Babilonia (premio della Critica nel 2014), conquistando pubblico e critica e rimanendo stabilmente tra le canzoni più trasmesse nelle radio italiane e più ricercate sui più noti portali musicali. Intanto, il cantautore originario di Taranto è impegnato insieme all’attore Michele Riondino e allo stesso Paci nell’organizzazione del concertone alternativo del Primo Maggio tarantino.

Domenica 15 aprile

Zachary Shigeto Saginaw da Ann Arbor, Michigan, producer e batterista jazz, è senza dubbio uno dei protagonisti della nuova scena sperimentale hip-hop americana. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche: la sua musica è ponte tra passato e presente, il suo background come batterista lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata, un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco. Shigeto torna in tour per presentare il suo ultimo lavoro “The New Monday”, uscito il 6 ottobre 2017 per Ghostly International. In apertura, in consolle due producer italiani come il pugliese Edeél e il beneventano The Delay In The Universal Loop.


Convidi