Musica, spettacoli e teatro: tutti gli eventi a Bari nel weekend del 26 e 27 novembre

Convidi

di Maricla Pastore

Si dice “weekend a Bari” e si pronuncia eventi. Tra sabato e domenica nel capoluogo pugliese saranno tante le occasioni da non perdere per trascorrere del tempo in compagnia di alcuni interpreti della tradizione musicale e teatrale italiana.

Si parte domani con Massimo Ranieri che, nell’ambito della 81esima stagione della Camerata Musicale Barese porterà in scena, alle 21 al Teatro Petruzzelli, il suo ultimo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”, in cui offrirà al pubblico il meglio del suo repertorio.

In mattinata, invece, l’appuntamento è con Mario Desiati, autore del libro Premio Strega 2022 “Spatriati”, che alle 11 nel teatro Niccolò Piccinni, condurrà il suo pubblico – insieme alla giornalista Antonella Gaeta – nella sua personale “stanza degli spiriti” (dal nome del capitolo del libro vincitore).

Al Palaflorio, alle 21, si canterà e si ballerà sulle note dei Verdena, tornati sui palchi italiani dopo 7 anni di stop. Mentre a La Dolce Vita Live ci sarà da divertirsi con alcune hit famose eseguite dai Superclassifica Sciò.

Domenica invece, al teatro AncheCinema un evento imperdibile per appassionati di musica e cinema con “FELLINIROTA”, un vero e proprio omaggio a Nino Rota, “il musicista di Federico Fellini”, del pianista pugliese Mario Margiotta


Convidi