Natale a Rutigliano, in piazza anche un cannone sparaneve: si parte il 7 dicembre – TUTTI GLI EVENTI

Convidi

Il Natale si accende a Rutigliano con un mese di eventi che dal 7 dicembre al 6 gennaio porteranno nel comune pugliese concerti, addobbi a tema, eventi itineranti e le case dei due personaggi più amati delle festività: Babbo Natale e la Befana.

‘Rutigliano is magic’ è il nome scelto per la manifestazione che la Wonderland Eventi organizzerà nelle piazze del centro con il patrocinio del Comune di Rutigliano: cinque diversi appuntamenti, gratuiti e ad accesso libero, per tutte le età.

Si parte il 7 dicembre con Lights on Christmas: piazza XX settembre si riempirà di calde luci e avvolgenti colori, incantevoli addobbi e armoniose melodie a fare da cornice alla speciale accensione del maxi albero di Natale da 15 metri. Il giorno dopo, l’8 dicembre, l’appuntamento è in piazza Cesare Battisti, dove troverà posto la Casa di Babbo Natale, all’interno del Palazzo Antonelli. Verrà inaugurata con uno spettacolo di magia, tra musica, colori, apparizioni e sparizioni, ombrelli, sete colorate, bacchette magiche e grandi effetti. Un’atmosfera da Natale a Rovaniemi, arricchita anche dalla presenza del Santa’s Post Office in piazza XX settembre, dove i più piccoli potranno imbucare la propria letterina a Babbo Natale.

Il villaggio natalizio l’11 dicembre si sposta tra piazza Colamussi e piazza XX settembre, dove ad attendere i visitatori ci saranno oltre 200 metri quadrati di gonfiabili, che includono la ‘Christmas House’ con speciali addobbi a tema: maxi bastoncini di zucchero, la passerella con le impronte di Babbo Natale, la slitta con le renne, il Polo Nord e l’igloo. Mentre la piazza sarà innevata da un cannone artificiale. Appuntamento in musica con la Cartoon Night Christmas edition. A esibirsi sarà la band de Le stelle di Hokuto, pronti a reinterpretare le sigle dei cartoni animati più famosi, grandi successi che uniscono le generazioni.

Non mancano eventi musicali itineranti tra le vie dello shopping di Rutigliano. Il 24 dicembre, alla vigilia di Natale, sarà la Young Marching Band a rasserenare la frenesia degli acquisti last minute prima della sera di Natale. Accompagnata sempre da Babbo Natale e il suo elfo, per convincere i più piccoli a fare i buoni e ricevere anche loro uno speciale regalo. Gli appuntamenti del Natale a Rutigliano si chiudono il 6 gennaio in piazza Colamussi: alle 10.30 la Befana verrà giù dal tetto dello storico palazzo del 1700 che domina la piazza. Una discesa da brividi che terminerà sul dolce trono posizionato nella Casa della Befana, con uno speciale presepe arricchito dalla presenza dei Magi, veri protagonisti della festa dell’Epifania.


Convidi