Fanatici del Natale, drizzate bene le orecchie: nel primo weekend delle feste allo Zoosafari di Fasano arriva il ‘Natale tra le giostre’. Dall’8 all’11 dicembre, dalle 11 del mattino fino a tarda sera, il parco si arricchisce di luci, addobbi, decorazioni e personaggi bizzarri, e c’è ovviamente grande attesa per l’ospite d’onore: Babbo Natale in persona.
Passeggiando tra le attrazioni potreste imbattervi in pupazzi di neve e omini di pan di zenzero, tutti gli allestimenti saranno rigorosamente a tema, così come gli spettacoli e l’animazione. Babbo Natale vi attenderà assieme agli elfi, i suoi aiutanti per eccellenza, e in sua compagnia i più piccini avranno occasione di visitare una Fabbrica dei Giocattoli ricca di trenini, pupazzi e bambole. I bambini potranno inoltre scrivere la letterina da imbucare e timbrare nell’ufficio postale all’interno del parco, e il modello della lettera è disponibile direttamente sul sito dello Zoosafari.
Non mancherà il tradizionale albero natalizio, luogo di musica, giochi e danza, e si potrà assistere anche alla rappresentazione della natività. Se poi voleste scaldarvi e rifocillarvi un po’, saranno appositamente allestiti stand gastronomici stracolmi di prelibatezze. Il parco resterà inoltre aperto tutti i giorni dal 26 dicembre fino all’8 gennaio 2023.
Per quanto riguarda costi e biglietti: “l’ingresso ha il costo di 18 euro a persona (dai 4 anni in su), ridotto a 15 per chi presenterà il coupon sconto da scaricare sul sito www.zoosafari.it. Per i bambini con meno di 4 anni e sotto un metro di altezza, l’ingresso è gratuito. Il biglietto comprende accesso pedonale a Fasanolandia, animazione e stand a tema, osservazione libera di primati, lemuri, alpaca e tanto altro, possibilità di sei giostre a scelta, accesso a mostre, musei, incontro con Babbo Natale e i suoi Elfi, visita alla Fabbrica dei Giocattoli, all’Ufficio Postale e alla Casa di Babbo Natale e Presepe Vivente.
Sono escluse le sessioni al delfinario con otarie, leoni marini e pinguini. Nelle stesse date, dalle ore 10 alle 14 resta aperto anche lo ZooSafari. Il costo d’ingresso in questo caso è di euro 30 per gli adulti e di euro 24 per i bambini dai 4 ai 10 anni e dal metro al metro e quaranta di altezza. Per chi visita lo Zoosafari, l’ingresso a Natale tra le Giostre è incluso nel biglietto (non è compreso l’uso delle giostre).
Alle casse interne sarà possibile acquistare le tessere per 6 attrazioni al costo di 12 euro o i biglietti singoli al costo di 3 euro. Ormai manca poco, cosa aspettate? Non vi resta che scaricare il coupon e stampare la vostra letterina. Babbo Natale vi aspetta!