Disco, il deejay superstar David Morales all’ex Divinae Follie. “Felici di riportarlo a Bisceglie”

Convidi

Sabato 10 dicembre al DF Theatre di Bisceglie, l’ex Divinae Follie, sarà proposto il djset di David Morales: noto dj americano superstar tra i precursori dell’house music, considerato un’icona del clubbing internazionale e vincitore di un Grammy Award, che torna dopo molti anni a esibirsi nella grande discoteca biscegliese.

“Siamo davvero contenti – dice Roberto Maggialetti, amministratore del DF Theatre – di questo importante ritorno. Morales è uno dei più affermati esponenti della club culture e siamo felici di averlo riportato a Bisceglie proprio perché il nostro impegno non si limita all’organizzazione di eventi ma cerchiamo, con l’aiuto dei nostri collaboratori, di sviluppare una cultura musicale. Sicuramente questo artista, che simboleggia il movimento house è una figura che, musicalmente, ha molto da raccontare”.

Classe 1961 e originario di Brooklyn, Morales è figlio di genitori portoricani. Ha abbandonato la scuola a 14 anni per dedicarsi al mondo della musica, svolgendo inizialmente il mestiere di cuoco. Dai club newyorkesi si è subito contraddistinto per il suo sound e in breve tempo si è imposto nella scena musicale americana prima e internazionale dopo.

Nel suo percorso artistico ha realizzato e remixato oltre 500 brani per un elenco di star di artisti vincitori di dischi di platino, tra cui Jamiroquai, Mariah Carey, U2, Michael Jackson, Aretha Franklin, Madonna e Whitney Houston. Nel 2018 ha fondato la Diridim Records, una nuova etichetta con la quale sta firmando e sviluppando artisti esplorando vari generi musicali, oltre naturalmente e pubblicare alcune sue produzioni. Tra queste, a gennaio scorso ha pubblicato ‘Life Is a Song’, il suo primo album in studio in quasi 10 anni.


Convidi