Piazza Umberto, la magia del Villaggio di Babbo Natale: tutti pazzi per la giostra dei cavalli – FOTO

Convidi

Oggi, mercoledì 8 dicembre, il sindaco Antonio Decaro e l’assessora alle Culture Ines Pierucci hanno partecipato all’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Umberto, con la presenza di Babbo Natale che ha incontrato i bambini. Ad allietare la serata, la musica di una marching band itinerante.

Il Villaggio, allestito in prossimità della fontana di piazza Umberto, dispone di 3 casette in legno opportunamente scenografate a tema natalizio.

L’ambientazione riprende il classico villaggio natalizio montano con materiali naturali.

All’interno delle casette si svolgeranno svariate attività laboratoriali, spettacoli, proiezioni e momenti di lettura per i più piccoli.

Il cartellone prevede oltre 250 appuntamenti, tutti gratuiti e prenotabili sul sito Natale a Bari. Nelle giornate dell’11 e 18 dicembre, inoltre, si svolgeranno laboratori creativi a tema “green” realizzati con il supporto de La Lucente Spa.

Durante queste feste piazza Umberto accoglierà anche un grande albero di Natale di luminarie, realizzato dagli artigiani campani di RBR light, società specializzata nell’export internazionale di luminarie d’artista, con il sostegno di La Lucente Spa.

Il programma delle attività all’interno del villaggio è a cura dell’ATI “Natale a Bari”, composta da Cube Comunicazione srl e Gruppo ideazione srl (vincitrice lo scorso anno del bando comunale di durata biennale), in collaborazione con Amaltea Eventi e con le associazioni culturali Madimu, Leggere Coccole e Multiversi.

Infine a partire da stamattina, 8 dicembre, alle ore 10, è attiva l’attrazione pubblica per bambini allestita da privati in piazza Umberto.


Convidi