Torneranno in Puglia le Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare, orgoglio nazionale. L’appuntamento è fissato per il 27 agosto 2023, unica tappa pugliese dell’air show a Giovinazzo, lungo tutto il litorale della bella cittadina del Nord Barese.
Giovinazzo detiene un piccolo record, poiché con meno di 20mila abitanti ha ospitato per ben tre volte lo spettacolo aereo delle Frecce. Era accaduto nel maggio 2017 con un semplice sorvolo ed è successo lo scorso maggio, quando la pattuglia acrobatica si esibì sui cieli lungo la costa tra la cittadina alle porte di Bari e Molfetta.
L’air show delle Frecce Tricolori partirà il prossimo 7 maggio da Andora, nel savonese, non passerà da Bari come da tradizione, dove torneranno per San Nicola nel 2024, e si concluderà a Trento il 24 settembre. Al Sud sono previste le esibizioni a Policoro, nel materano, il 25 giugno, il 2 luglio a Pozzuoli nell’hinterland di Napoli, e poi il 23 ed il 30 luglio a Reggio Calabria ed in una località della Sicilia da specificarsi.