In scaletta brani storici come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” e “Viva la mamma col pomodoro”.
{loadposition debug}
Non è solo un concerto e non è solo cabaret, ma uno show originalissimo che mixa la simpatia e l’ironia di Nino Frassica con la musica coinvolgente dei Los Plaggers. Sabato 17 dicembre il Teatro Palazzo di Bari ospita per la stagione 2016/17, a cura del direttore artistico Titta de Tommasi, “Nino Frassica e i Los Plaggers band”.
Una grande festa, un’operazione di memoria musicale con un repertorio formato da oltre cento brani rivisti e corretti, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica. In scaletta brani storici come “Cacao Meravigliao”, “Grazie dei Fiori bis” o come “Viva la mamma col pomodoro”, ma anche “Mamma mia dammi cento lire” e sigle d’altri tempi come “Portobello” o le musichette della pubblicità. “Campagna” diventa “Voglio andare a vivere con i cugini di campagna”, per continuare con “Siamo donne”, “Donna a Surriento”, “Neri per sempre”, “Tuca tuca” e tanto altro ancora.
Il pubblico diventerà il terzo protagonista dello show, travolto dal ritmo incalzante delle invenzioni musicali di Frassica, medley dedicati alla musica degli anni sessanta e settanta, omaggi a Santana e Battisti.
L’attore e comico siciliano smette i panni del Maresciallo Cecchini della serie tv “Don Matteo” per un tour che lo riporta alle sue origini, alle interpretazione di “Quelli della Notte” ed “Indietro Tutta”.
{facebookpopup}