Alberobello, il Red Bull Cliff Diving nella città dei trulli: tuffi da 27 metri grazie alla realtà 3D

Convidi

Appuntamento il 24 agosto per vivere un’emozione virtuale.

{loadposition debug}

Il Comune di Alberobello, Assessorato allo Sport, accoglie la settima ed ultima tappa del tour itinerante del Red Bull Cliff Diving 2016 prima dell’evento Polignanese di domenica 28 agosto, in cui la città di Domenica Modugno si prepara ad ospitare nuovamente l’élite mondiale di uno degli sport più emozionanti al mondo.

L’iniziativa che Red Bull Italia organizza nelle più importanti piazze pugliesi prevede ad Alberobello la presenza di una postazione fissa con un Truck della Red Bull che consentirà ai più coraggiosi di simulare un tuffo da 27 metri in 3D, vivendo l’emozione che solo un salto nel vuoto può regalare. Il tutto naturalmente grazie alle due postazioni di realtà virtuale 3D allestite all’interno del camion di alto design e personalizzato con i colori del marchio Red Bull.

La realtà “simulata” naturalmente è quella della scogliera di Polignano a Mare, dalla quale avverranno, domenica 28 agosto, i celebri (e reali) tuffi. L’appuntamento alberobellese è in Largo Martellotta, domani mercoledì 24 agosto, a partire dalle 18.00. Appassionati e curiosi potranno tuffarsi virtualmente da 27 metri per poi immergersi nel meraviglioso mondo dei Trulli, Patrimonio Mondiale della Umanità.

Dalle 20 in poi e per tutta la serata il Truck della Red Bull riserverà grandi sorprese. Si aprirà dando vita ad un vero e proprio palco di animazione pronto a far salire ed esibire, direttamente dal Lido Samsara di Gallipoli, Marco Santoro con un dj set e musica dance di grande qualità accompagnato dalla voce di Max Baccano. Divertimento assicurato soprattutto per i giovanissimi. L’iniziativa, che comincia nel pomeriggio e prosegue fino a notte, ha una duplice finalità: promozionale del marchio Red Bull, ma soprattutto educativa, considerato che si tratta di un momento di forte aggregazione giovanile e quindi una importante occasione per veicolare un messaggio sull’uso consapevole dell’alcol.

Da questo link è possibile visionare un video promozionale dell’evento:https://vimeo.com/142731843

{facebookpopup}


Convidi