Bari, al via il 24 gennaio la stagione 2020 del teatro Petruzzelli: abbonamenti da fine ottobre

Convidi

165 alzate di sipario, 180 recite tra lirica, concerti sinfonici e da camera, e teatro per ragazzi. Si parte il 24 gennaio con un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, uno degli 8 titoli che andrà ad arricchire il cartellone di lirica insieme al Falstaff, all’Elisir d’amore, alla Turandot (che per l’ultima volta andrà in scena a Natale con la regia di De Simone), al Gallo d’Oro e a 3 nuove produzioni targate Fondazione Petruzzelli.

Due gli appuntamenti dedicati al mondo della danza che si ispirano a capolavori letterari dell’800: il 4 febbraio il nuovo spettacolo dei Momix, Alice, l’11 novembre la Lucrezia Borgia interpretata dall’etoile Eleonora Abbagnato. 24 i concerti in programma tra cui spicca il grande ritorno di Riccardo Muti, il 26 novembre 2020. Stesso mese in cui la Fondazione tornerà in giappone, per il tour, dall’11 al 24, che terminerà a Tokyo. Non mancheranno i family concert, l’opera per ragazzi e le visite guidate in un teatro che dal 2014 ad oggi ha visto un costante moltiplicarsi di spettacoli con il raddoppio delle alzate di sipario e di incassi: da 1 milione e 237mila di 5 anni fa a 1milione e 901mila del 2019.

Aumentano i soci: Aqp e Aeroporti di Puglia sono due nuovi partner e in 5 anni aumentano anche gli abbonati: del 126% per la stagione d’opera e di balletto, del 182% per la concertistica. E a proposito di abbonamenti, dal 24 settembre al 26 ottobre comincerà la prelazione per i fedelissimi degli scorsi anni. Dal 30 ottobre si potranno sottoscrivere i nuovi abbonamenti mentre i biglietti per i singoli spettacoli di opera e di balletto saranno in vendita dal 3 gennaio. Dai primi di dicembre quelli di concertistica.


Convidi