Si terrà dal 10 al 13 ottobre alla Fiera del Levante la sesta edizione di Agrilevante, la rassegna internazionale delle macchine e delle tecnologie per le filiere agricole del Mediterraneo. Più di 80mila i visitatori attesi, oltre 350 le aziende espositrici.
Tra le novità, il salone zootecnico con la mostra di 500 capi di allevamento – tra bovini, equini e ovicaprini – appartenenti a razze selezionate. Alla fiera, organizzata dalla Federazione italiana dei costruttori FederUnacoma (Confindustria) insieme con la Fiera del Levante e con il sostegno dell’assessorato all’agricoltura della Regione Puglia, sono attesi visitatori provenienti dalle Regioni italiane, dall’Europa meridionale, dai Balcani, dal Medioriente, dall’Africa settentrionale e sub-sahariana.
Più di 350 le industrie espositrici, italiane ed estere, suddivise per filiere produttive, quelle cerealicola, energetica/colture No food, olivicola/olearia, ortofrutticola, vitivinicola/enologica e zootecnica. Nutrita è anche la rappresentanza degli operatori economici esteri, organizzati da FederUnacoma in collaborazione con l’Agenzia ICE e provenienti da 50 Paesi.