Federica Panicucci e Al Bano in conduzione, con Pio e Amedeo nel ruolo di ‘disturbatori’. Sul palco poi oltre 20 artisti: tra questi Annalisa, Fabrizio Moro, Francesco Renga e Nek. Il Capodanno in Musica organizzato a Bari, in piazza Libertà, prende forma e col passare delle ore emergono sempre più dettagli sulla serata che accompagnerà nel 2022 baresi e non, grazie alla diretta televisiva su Canale 5 e a quella radiofonica su diverse emittenti nazionali.
“Un evento di grandissimo rilievo, unico e irripetibile”, spiegano da Palazzo di Città. Il concertone partirà alle ore 21 del 31 dicembre e terminerà alle ore 2 del primo gennaio. “Sul palco si esibiranno numerosi artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri numerosi artisti che, negli ultimi anni, hanno dominato le classifiche di vendita di brani musicali”.
Alcuni spazi del teatro Piccinni – non la platea, i palchi e il palcoscenico – saranno utilizzati per il backstage dell’evento, mentre i locali dell’ex Tesoreria di Palazzo di Città per ospitare anche le emittenti radiofoniche. La piazza si trasformerà in una vera e propria arena in cui circa 2mila persone, su prenotazione, potranno assistere dal vivo allo show. Grazie all’utilizzo, nell’allestimento, di speciali tribune – con sedute distanziate per il pubblico – il Piccinni che incornicia il palo con le sue colonne doriche sembrerà estendersi fino alla piazza come un vero e proprio grande teatro a cielo aperto.