Bari, al Petruzzelli l’energia travolgente dei “Trocks”: quattro date dedicate a Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Convidi

Fra gli appuntamenti più attesi della Stagione 2017 della Fondazione Petruzzelli, lo spettacolo di danza de Les Ballets Trockadero de Montecarlo è in cartellone giovedì 12 e venerdì 13 ottobre alle 20.30 e sabato 14 e domenica 15 ottobre alle 18.00. Dirigerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli Nada Matosevich.

 

Fondati nel 1974 da appassionati di danza che si divertivano a mettere in scena il balletto classico in chiave parodistica ed en travesti, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo presentano i primi spettacoli off-off- Broadway a tarda sera, ma ben presto, i Trocks, nome con cui sono ormai noti in tutto il mondo, hanno conquistato grande consenso di pubblico e critica.

 

Dopo tanti anni la Compagnia, diretta da Tory Dobrin, è sempre formata da ballerini professionisti che si esibiscono nel pieno rispetto delle regole del balletto classico tradizionale, ma esagerandone le manie, gli incidenti ed il rigore sino all’effetto comico, per divertire con intelligenza un pubblico il più vasto possibile. Quindici danzatori, ognuno dei quali interpreterà a secondo dei balletti un ruolo maschile ed uno femminile, con l’ausilio di trucco e costumi dal fascino strepitoso, proporranno quattro coreografie:

 

Il lago dei Cigni (coreografia da Lev Ivanovich Ivanov, su musiche di Pëtr Il’ič Čajkovskij), Pas de deux a sorpresa, Pas de six da Esmeralda ( coreografia da Marius Petipa, su musiche di Cesare Pugni), e Paquita (coreografia da Marius Petipa, su musiche di Ludwig Minkus). Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna. I biglietti sono in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it. Informazioni: 080.9752810.


Convidi