Anche quest’anno la colonna sonora della serie tv “Gomorra” è firmata da loro. Così numerosi altri lavori da Mar Piccolo di Alessandro di Robilant, nel 2009, alle colonne sonore dei film di Salvatores e Sollima. Loro sono un antropologo, un designer, un microfonista e due psicologi che si ritrovano nel weekend, quasi sempre di sera, per suonare. Si chiamano Mokadelic e sabato 21 ottobre si esibiranno alla Casa delle Arti di Conversano.
La serata, firmata Bass Culture e Casa delle Arti, apre la rassegna “Ciak si suona” con la presentazione di “Chronicles”, uscito il 14 ottobre su doppio cd e doppio vinile per Goodfellas Records. Questo album è il primo lavoro originale dei Mokadelic in 10 anni ed è già disponibile in formato digitale per download e streaming.
La band romana, composta da Alessio Mecozzi (chitarra, synth), Cristian Marras (basso, synth), Alberto Broccatelli (batteria), Maurizio Mazzenga (chitarra) e Luca Novelli (piano, chitarra), richiama paragoni con Mogwai, Godspeed You! Black Emperor ed Explosions in The Sky. La loro musica, che nasce in una sala prove nascosta tra i palazzi a Pietralata, periferia nord est di Roma, si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di distorsioni e crescendo, creando vere e proprie sinfonie.