L’edizione 2022 del Medimex, il festival internazionale della musica made in Puglia, segna il ritorno dei grandi eventi live dopo due anni di pandemia con i concerti di Nick Cave & The Bad Seeds a Taranto e The Chemical Brothers a Bari. Oltre a segnare il ritorno della manifestazione nel capoluogo pugliese, dove è nata nel 2011.
Il festival raddoppia dunque location e date, con quattro giornate a Taranto, dal 16 al 19 giugno, e tre a Bari, dal 13 al 15 luglio. Il concerto dei The Chemical Brothers è in programma il 14 luglio sulla rotonda di via Paolo Pinto, davanti all’ingresso monumentale della Fiera del Levante. “Un evento che siamo sicuri richiamerà in città migliaia di persone”, ha commentato il sindaco Antonio Decaro. Ci saranno poi incontri con artisti, showcase, attività di networking rivolte agli operatori musicali e una mostra fotografica dedicata ai Queen, nello spazio Murat dal 13 luglio al 28 agosto.
Il concerto di Nick Cave & The Bad Seeds, sulla rotonda del lungomare di Taranto il 19 luglio, è la prima tappa italiana del loro tour mondiale. Nel capoluogo ionico sono in calendario anche incontri d’autore con i protagonisti della musica italiana, un video mapping sul castello aragonese e una mostra dedicata ai Pink Floyd, dal 16 giugno al 17 luglio, nel MarTa.
Le prevendite dei biglietti per i due concerti di Taranto e Bari saranno disponibili dalle 12 di domani nel circuito Vivaticket. “Grazie alla Regione Puglia, a Puglia Sounds e a tutti gli operatori che sono a lavoro in questi mesi per portare la nostra città a raggiungere presto i risultati straordinari del 2019 e magari superarli”, ha detto ancora il sindaco Decaro.