Sono iniziate in Puglia questa mattina, 21 aprile, le riprese del film ‘Pier Paolo morto e risorto’ scritto a diretto da Rocco Anelli, che racconta la vita di Pier Paolo Pasolini, una delle figure più grandi tra gli intellettuali italiani del dopoguerra.
Il lungometraggio sarà girato tra la bella Giovinazzo, già set di film di registi quali Pippo Mezzapesa, Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso, ma anche località che annovera tra i cittadini onorari John Turturro, la vicina Molfetta, Bisceglie ed Ostuni.
Al lavoro una troupe di circa 25 professionisti per costruire un film che vuole essere un omaggio, nel centenario della nascita, a Pier Paolo Pasolini rivisto in chiave insolita. Anelli, infatti, racconta il giovane intellettuale sospeso nei giorni della Settimana Santa pugliese, particolare non di poco conto, che si lascia rapire dai riti, dalle contraddizioni e dalle tradizioni della Puglia e dei suoi luoghi magici dell’anima.
Un involontario e straordinario spot per la nostra terra.
Il film è prodotto dalla pugliese ‘Kraken srl’ di Molfetta ed ha ottenuto il contributo di Regione Puglia e Apulia Film Commission.