Ritorna dopo il successo degli scorsi anni la IV edizione della Festa del Cioccolato a Bari in piazza Umberto. Da venerdì 11 a domenica 13 novembre 2022, si terrà la tre giorni dedicata all’artigianalità e ai prodotti buoni di cioccolato, senza trascurare, come sempre, la didattica e l’intrattenimento, spiegano gli organizzatori.
“In questo lungo weekend autunnale sarà possibile immergersi nell’inebriante gusto del cioccolato artigianale e degustare prodotti genuini, senza conservanti, coloranti o additivi che è possibile trovare solo alla festa del cioccolato – si legge nella presentazione dell’evento – Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come mostra-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di qualità. Questa produzione, rigorosamente artigianale, tramandata da padre in figlio, è gestita secondo gli antichi principi della scelta accurata della materia prima ed ogni pezzo realizzato diventa un pezzo unico”.
Sui banchi le opere dei migliori artigiani cioccolatieri in cui si potranno trovare anche forme stravaganti uniche al mondo: borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, manette, pistole ed antichi attrezzi dei mestieri, tutto rigorosamente in cioccolato.
Assolutamente divertente per i più piccoli, veri protagonisti della Festa, il CHOCO PLAY, laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato. Per partecipare basta prenotarsi sul sito www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori.
L’evento Facebook a questo link.