Ad un anno dalla nuova gestione, Olimpic Centro Nuoto è diventato un punto di riferimento a Bari per atleti e famiglie che credono nel nuoto. La struttura, che comprende una vasca semiolimpionica ed una mini vasca dedicata ai più piccoli, è stata rilevata circa un anno fa da tre soci amici, cresciuti nel mondo della pallanuoto: Roberto Gagliardi, Michele Giardino, Nicola Traversa.
La nuova società ha puntato da subito su gestione manageriale e inclusività, coprendo un po’ tutte le attività legate a sport e benessere in piscina: corsi, lezioni individuali, nuoto libero, acquagym, riatletizzazione. Punta di diamante di Olimpic Centro Nuoto è la scuola nuoto che accompagna i più piccoli a partire dalla fascia neonatale, fino al completamento di tutti i brevetti e all’avviamento all’agonismo.
In un momento di difficoltà per il mondo delle piscine sportive, Olimpic Centro Nuoto ha inoltre messo spazio e servizi a disposizione di molteplici società che rischiavano di fermarsi: appassionati di apnea e nuoto pinnato, sommozzatori, disabili, agonisti. Nonostante l’avvio in salita, in piena pandemia e caro bollette, la nuova società continua a crescere come numero iscritti, servizi, attività e risultati sportivi.
All’ultima edizione dei Campionati Italiani Assoluti invernali di nuoto, che si sono tenuti a Riccione il 10 e 11 novembre, Monica Irpinia, l’agonista allenata dal coach Daniela Lamacchia e sotto la direzione tecnica di Michele Giardino, è stata l’unica atleta femminile Barese che ha siglato un ottimo crono nei 200 farfalla con il tempo di 2’13”54.