SSC Bari, Mignani: “A Cittadella sarà gara sporca. Scheidler? Ho fiducia”

Convidi

Le parole di mister Mignani alla vigilia della trasferta di Cittadella.

Cittadella: “E’ una squadra che rende le partite difficili, conosce la categoria e ha giocatori esperti. Ti sporca il modo di giocare. Sarà un’altra battaglia, ma quando c’è da battagliare noi ci siamo. Abbiamo bisogno di punti. Il Cittadella è davvero una squadra tosta, aggressiva, ha corsa e intensità. Sarà una gara sporca. In questi ultimi tempi il loro fattore casa è meno evidente, ma questo vuol dire poco. Servirà un tono agonistico alto”.

Crescita squadra: “L’ultima gara siamo stati dentro la partita per quasi 90 minuti. Vorrei che si confermasse questa situazione. E poi vorrei una squadra più pericolosa in zona gol”.

Benedetti: “Giocatore affidabile. L’ultima gara è entrato bene. Ha vivacità, gamba, tiro. Ha la mia fiducia”.

Piano B senza Cheddira: “In area di rigore ci puoi arrivare con gli attaccanti e l’inserimento dei centrocampisti, poi dipende anche dall’atteggiamento degli avversari. Si cercano soluzioni alternative in base alle caratteristiche che hanno i nostri giocatori. Ci puoi arrivare davvero in tanti modi in area avversaria”.

Ceter: “E’ stato fuori per un controllo generale. Ha bisogno di giorni di recupero e non ci sarà a Cittadella”. Atteggiamento: “Non è vero che aspettiamo lo schiaffo per reagire. L’idea è sempre quella di far male all’avversario. Magari siamo meno arrembanti, ma la mentalità è la stessa”.

Classifica: “Inutile guardarla, ma è buona considerando il percorso e il fatto che siamo una neopromossa. Non ci siamo mai risparmiati e proviamo sempre portare a casa i tre punti. Non c’è nessun calo fisico, ci manca forse quel pizzico di convinzione che avevamo all’inizio. Nessun pensiero negativo. La squadra non deve sentirsi il peso sulle spalle. La classifica è corta, c’è spazio per qualsiasi obiettivo. Sono contento”.

Scheidler: “Ragazzo che lavora bene, serio. Vorrebbe fare gol, chiaro. Sta lavorando bene per la squadra, si impegna tanto. Dobbiamo cercare noi di metterlo nelle condizion idi incidere maggiormente negli ultimi metri. Sono convinto che si sbloccherà e dimostrerà di essere un giocatore importante”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.