SSC Bari, Mignani: “Con la Reggina gara da 3 punti, non mi spingo più in là con i pensieri”

Convidi

Queste le parole del tecnico biancorosso, rilasciate in conferenza stampa, alla vigilia di Reggina-Bari:

REGGINA: “E’ una squadra che cercherà di vincere, ha una mentalità vincente e sicuramente giocare una partita così importante sarà stimolante per entrambe. Dobbiamo fare attenzione sulle corsie esterne, loro giocano con 3 punte molto brave nell’uno contro uno. Possono schierare una punta centrale che svaria molto come Menez. Attaccano l’area avversaria anche con i centrocampisti ed è una squadra a cui fare attenzione in fase non possesso, se stiamo nella nostra metà campo tutta la partita sarà davvero dura. È una gara che non può dare molte indicazioni. Siamo alla fine del girone d’andata e spero che questa posizione in classifica possa durare fino alla fine, ma non si deve pensare molto in là anche perché sono convinto che la classifica resterà cortissima fino alla fine. Poi ci sarà il mercato di gennaio che può ribaltare certe situazioni, quindi non vado oltre. Ad oggi questa gara, che sarà bella e particolare per il gemellaggio tra le tifoserie, non ha un valore diverso dai 3 punti”.

FOLORUNSHO, CAPRILE E SALCEDO CONVOCATI DA MANCINI PER LO STAGE CON LA NAZIONALE ITALIANA: “Per noi è sicuramente una soddisfazione. Si parla di giocatori che hanno valore, è stato merito loro se hanno raggiunto questi traguardi. Solo con spirito di sacrificio si raggiungono certi risultati. Per noi è motivo di vanto, se sono arrivati a Bari è perché hanno qualcosa non si viene chiamati in una piazza così importante solo per fare numero. I loro valori individuali esaltano quelli del gruppo”.

CAMBIO MODULO E PASSAGGIO AL 4-3-2-1: “E’ troppo facile compiacersi quando una scelta porta dei risultati. È sempre il solito Bari, non è cambiato tantissimo. Se vediamo le prestazioni abbiamo giocato bene anche con il solo assetto, questo al momento ha dato i suoi frutti e non è detto che sia la soluzione definitiva. Non può essere un risultato a condizionare il mio pensiero”.

POSSIBILE AGGANCIO AL SECONDO POSTO E AMBIZIONI FUTURE: “Approfittare di questa stagione che è partita nel migliore dei modi non può essere un pensiero da avere al momento. Abbiamo di fronte due gare molto difficili contro Reggina e Genoa, tanto per cominciare. Voi mi avete insegnato che con una serie di pareggi può scattare un senso di depressione e per questo non possiamo neanche esaltarci più di tanto nei momenti positivi. Penso solo a ragionare partita dopo partita, funziona così in questo mondo. Ad oggi abbiamo dato fastidio a tutti ed è questo l’obiettivo raggiunto”.

ASSENZA DI MAIELLO: “Ho tante soluzioni per sostituirlo, partendo da Maita e Mallamo. Poi c’è Bellomo che può ricoprire tanti ruoli a centrocampo. Vedremo in prossimità della gara, anche gli avversari ci ascoltano”.

SQUADRA CHE RIESCE A RESTARE SEMPRE AGGRAPPATA ALLA PARTITA NONOSTANTE LE DIFFICOLTA’: “E’ una dote di questi ragazzi. Una dote caratteriale unita ad una buona condizione fisica. Speriamo che questa caratteristica rimanga così forte fino alla fine anche se ovviamente spero di passare in svantaggio il meno possibile”.

SFIDA CON INZAGHI: “Io ho giocato poco in Serie A, ma ricordo un calciatore fortissimo che ti castigava non appena gli concedevi qualche centimetro. Rivedo in lui questa dote anche nelle vesti di allenatore, questa voglia di far male all’avversario alla prima occasione. Sta facendo un percorso importante e sarà un piacere incontrarlo”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.