Puglia Trail 2022, Antonella Favale vince la corsa nella natura. “Orgoglio di Torre a mare”

Convidi

“Una Pelosina sul gradino più alto del Puglia Trail”: l’annuncio esultante arriva dal Comitato di quartiere di Torre a mare, che gioisce dei successi di Antonella Favale, vincitrice del ‘Puglia Trail 2022.

Il trail running è una corsa nella natura, un’attività fisica che si svolge completamente outdoor lungo sentieri di montagna, collina e strade sterrate, caratterizzati da importanti dislivelli, ricorda il Comitato. “A differenza delle normali corse podistiche, questa disciplina esalta le doti di resistenza e forza fisica, sollecitando particolarmente muscoli ed articolazioni – è la soddisfazione del Comitato di Torre a mare – Domenica scorsa si è disputata l’ultima tappa del Puglia Trail 2022, un circuito nato per promuovere questa pratica sportiva anche in Puglia ed al tempo stesso diffondere la fruibilità sostenibile ed ecologica del territorio”. Il circuito Puglia Trail sposa anche l’iniziativa di sensibilizzazione ecologica denominata ‘corri senza lasciare traccia’.

Sul gradino più alto del podio nella categoria SF40 è salita Antonella Favale, della “Fabbrica di Corsa”. La campionessa, gioiese di nascita, è stata di fatto adottata dalla comunità di Torre a mare. “Antonella vive e si allena a Torre a Mare da diversi anni – scrive il Comitato – Non è raro incontrarla sul lungomare via dei Trulli o a San Giorgio, mentre brucia l’asfalto con le sue scarpe sgargianti, suscitando lo stupore e l’ammirazione dei tanti runner pelosini. Antonella ha anche partecipato e vinto la Corsa Nicolaiana organizzata in occasione dei festeggiamenti del nostro San Nicola ad agosto. Questo importantissimo risultato sportivo non solo attesta la dedizione, la passione e l’impegno di questa grandissima atleta, ma ci riempie di orgoglio, perché sul quel gradino più alto del podio c’è anche un po’ di Torre a Mare. Grazie Antonella”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.