Bari, Marta Mongelli a 13 anni è la più giovane “cintura nera Shodan” Aikido in Italia

Convidi

Domenica 18 dicembre è stata una giornata importante per l’Asd Kyhoan Simmi e per Bari. Nel corso dei consueti esami di metà anno è stata consegnata a Marta Flavia Mongelli la cintura nera grado ‘Shodan’ nell’Aikido, arte marziale giapponese che si concentra sulla sola autodifesa e raccoglie ormai sempre più appassionati.

Alla cerimonia era presente il presidente del consiglio comunale di Bari, Michelangelo Cavone, che ha consegnato alla giovane aikidoka una targa a nome della Città di Bari, visto che Marta Flavia Mongelli è la “più giovane atleta italiana a raggiungere il grado Shodan”, annuncia l’Asd Kyhoan Simmi.

“Nonostante il regolamento federale, da poco cambiato, che ha uniformato tutte le discipline stabilendo l’età minima per poter sostenere l’esame per la cintura nera a 16 anni – spiega l’associazione sportiva – la giovane atleta barese ha eccezionalmente sostenuto e brillantemente superato l’esame a soli 13 anni. Ora non rimane che attendere il compimento del sedicesimo anno per poter sfoggiare la sua nuova cintura nera”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.