Formazione: a Latina in dubbio Maniero per noie muscolari. Non convocati Fedato, Ivan e Monachello (infortunati), torna Fedele. Squalificato Sabelli
{loadposition debug}
Alla ricerca della continuità. Si può sintetizzare così il viaggio del Bari in quel di Latina. Basta dare uno sguardo ai numeri: in dodici giornate di campionato i biancorossi non hanno mai vinto due partite di fila, alternando buone prestazioni a débacle clamorose. E il successo in trasferta manca addirittura dallo scorso 3 settembre, uno a zero a Perugia. “E’ ora di tornare a vincere fuori casa – le parole di Roberto Stellone – non possiamo più perdere terreno. Lo richiede la classifica e il momento. Superare il Latina vorrebbe dire affrontare con un altro spirito le prossime tre gare con squadre attrezzate per il salto di categoria”. Guai però a sottovalutare la formazione di Vivarini, attualmente in piena zona play out. “Non sarà una gara facile – prosegue il tecnico – soprattutto in casa hanno dimostrato di essere una squadra temibile. Servirà massima attenzione e concentrazione, l’atteggiamento deve essere lo stesso mostrato contro Trapani e Pro Vercelli. I miei precedenti a Latina? Quando ero a Frosinone i derby andavano sempre bene. Intanto spero di recuperare Maniero, per noi è un giocatore importante”. In chiusura anche una battuta sulle vicende societarie e la conferenza stampa di Gianluca Paparesta. “Non conosco le dinamiche – spiega Stellone – e non ho seguito con attenzione le parole dell’ex presidente. La squadra è concentrata solo sulla partita di Latina, sono situazioni che non ci devono interessare”.
Probabile formazione: 4-4-2 – Micai, Cassani, Moras, Di Cesare, Daprelà, Furlan, Romizi, Valiani, Martinho, Brienza, Maniero.
{facebookpopup}