A trionfare la “Neo Poliba”, l'”Extravagance” e la “Polyann”
{loadposition debug}
La “Neo Poliba” del CUS Bari si aggiudica la quinta edizione di ‘Bari in Vela”, tagliando il traguardo nel raggruppamento ECHO (imbarcazioni da 12,51 a 13,50 metri). L’imbarcazione del Politecnico di Bari, con a bordo 12 persone tra professori e studenti, si è aggiudicata il trofeo Assonautica tagliando il traguardo dopo un’ora e 41 minuti. Successo di categoria anche per altre due imbarcazioni del CUS Bari, “Extravagance” e “Polyann” nell’altura, rispettivamente seconda nel raggruppamento “ALPHA” (raggruppamento più numeroso con 18 imbarcazioni di lunghezza sino a 8,50 metri) e prima del raggruppamento “DELTA” (imbarcazioni da 11,21 a 11,50 metri).
Bari in Vela, giunta alla sua quinta edizione, è una regata organizzata dal Circolo della Vela Bari. Alla manifestazione hanno partecipato, su due percorsi differenti, 57 imbarcazioni classe Altura suddivise in 6 raggruppamenti, e 33 imbarcazioni Derive suddivise in 3 raggruppamenti, accolte da mare poco mosso in attenuazione e da un vento oscillante fra maestrale e tramontana. Le imbarcazioni, poco prima della partenza, sono state benedette da padre Ciro Capotorto, Priore della Basilica di San Nicola.
Oltre agli studenti universitari vincitori della gara, la Bari in vela ha accolto numerosi baresi alla loro prima esperienza in mare, comprese intere famiglie con bambini, i più emozionati di tutti quando una famiglia di delfini ha affiancato le barche e ha iniziato a giocare. Un ottimo risultato che conferma il valore e l’importanza dei corsi appena conclusi con “Rotta verso Bari”, progetto promosso dal Comune per avvicinare i cittadini baresi agli sport nautici.
{facebookpopup}