Pur soffrendo il nuovo Bari di Giovanni Cornacchini la spunta all’esordio in Serie C. In Sicilia contro la Sicula Leonzio finisce 2-0 grazie alle reti realizzate da due dei nuovi acquisti. Di Mirco Antenucci, su calcio di rigore nel primo tempo, e D’Ursi, nella ripresa, le marcature che hanno permesso ai biancorossi di conquistare i primi 3 punti stagionali.
A fine partita soddisfatto per la vittoria mister Cornacchini: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, non è mai facile vincere fuori casa e sono molto contento. Siamo partiti col 4-4-2 ma non lo abbiamo interpretato benissimo quindi ho dovuto inserire Terrani trequartista. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare ancora perchè non stavamo benissimo fisicamente e con il caldo della prima giornata mi sembra anche normale”
“Tutte le partite saranno così toste però siamo felici della grande vittoria – ha dichiarato capitan Valerio Di Cesare – Trovo folli le polemiche che ci sono state prima di questa partita. Così non va bene, abbiamo bisogno di tranquillità per lavorare. Sono 4 stagioni che sono qui a Bari ed è sempre la stessa storia. Frattali? Ci ho giocato 2 stagioni insieme e so quanto è forte. È un lusso per questa categoria”
“Non era facile giocare in questi campi – ha dichiarato il migliore in campo dei suoi Gigi Frattali – Sul rinvio che ha portato al gol sono stato anche fortunato ma è merito degli attaccanti se si è fatto gol. La difesa è stata concentratissima poi può capitare qualche palla sporca su cui si va in difficoltà. Il portiere deve essere sempre decisivo quando impegnato. L’importante era vincere e cominciare col piede giusto, siamo una squadra nuova e col tempo arriverà anche il bel gioco”
Infine ai nostri microfoni anche l’allenatore avversario Grieco: “Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una buona prestazione e ci poteva stare il pareggio. Se il miglior in campo è stato Frattali per il Bari, c’è un motivo. Rigore? Molto generoso. Secondo me c’era fuorigioco sul secondo gol, ma la prestazione ci deve dar fiducia sul prosieguo del campionato”.