Finisce con una sconfitta la prima gara ufficiale fra Bari e Virtus Francavilla. Allo Stadio ‘Giovanni Paolo II’ sono i padroni di casa a conquistare i 3 punti grazie alla vittoria per 1-0. Primo tempo con poche occasioni da una parte e dall’altra. È nella ripresa che il match si anima. Il Bari rientra in campo con il piglio giusto, ma questo non basta: al 75′ subisce il gol dello svantaggio con Mastropietro abile a sfruttare un’incertezza della difesa biancorossa. Inutile il forcing finale della squadra allenata da Giovanni Cornacchini che torna a casa a mani vuote e che avrà solo due giorni per provare a rialzare la testa nel turno infrasettimanale di mercoledì, quando al San Nicola arriverà il Monopoli che oggi ha sconfitto il Catania per 4-2.
“Sono molto arrabbiato – ha dichiarato a fine partita mister Cornacchini – Ma è normale quando si perde in questo modo. E’ stata una sconfitta immeritata. Sul piano del gioco la squadra si è espressa bene. Berra e Costa mi sono piaciuti sulle fasce, però dobbiamo essere più cinici in fase offensiva. Ai ragazzi non ho detto niente, gli parlerò domani. Adesso dobbiamo andare avanti e ricominciare cercando di migliorare alla svelta”.
Ai nostri microfoni anche il difensore Berra: “Abbiamo perso subendo forse la loro unica vera azione pericolosa in fase offensiva. Sappiamo già che dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. E’ un campionato lungo e difficilissimo ma noi stiamo dando il massimo e dobbiamo continuare su questa strada. Forse è stata la nostra migliore prestazione ma non siamo riusciti a vincere nonostante avessimo in mano il pallino del gioco”.