Bari capitale del Taekwondo, tutto pronto al Palaflorio per l’inizio dei campionati europei. Cito: “Puglia fucina di talenti”

Convidi

“Bari da domani sarà capitale del Taekwondo europeo”. Così Angelo Cito, presidente della Federazione italiana Taekwondo, ha presentato a Bari l’evento che partirà nelle prossime ore con il campionato europeo di Para-Taekwondo e, dal primo al 3 novembre, il campionato europeo Extra G4 di Taekwondo, appuntamento del calendario mondiale assegnato all’Italia a seguito del World Taekwondo Grand-Prix tenuto a Roma nel 2018 e nel 2019.

L’ottava edizione dell’europeo di Para-Taekwondo ospiterà 239 atleti da 46 paesi, mentre l’europeo di Taekwondo 213 concorrenti da 45 paesi.

“Ringrazio il governatore Michele Emiliano e Elio Sannicandro per il supporto all’evento – ha detto Cito nel corso della conferenza tenuta questa mattina nella sede della presidenza della Regione Puglia -. Il Taekwondo ha in Puglia una fucina di talenti internazionali, a partire dal campione olimpico Carlo Molfetta fino a Vito Dell’Aquila. Tutti i maggiori atleti, con i 40 punti del ranking mondiale in palio, si giocheranno tutte le carte per ottenere il via libera per le prossime Olimpiadi”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.