Torello, tedesca, gabbia, tiri di precisione, calcio tennis e tanto altro ancora. Sono i giochi tipici del calcio di strada, quelli che tutti gli amanti del pallone conoscono. Quelli che sono costati a molti sbucciature alle ginocchia, e che vedevano vincere quasi sempre il solito elemento del gruppo con “i piedi buoni”. L’idea, diventata realtà, è riproporre il calcio di strada in un vero e proprio torneo di portata nazionale. Organizzato dai componenti dell’ormai celeberrima pagina Facebook Calciatori Brutti, il torneo toccherà sei regioni d’Italia e sei città diverse. Per la Puglia è stata scelta la località di Polignano a Mare per i giorni di sabato 1 e domenica 2 luglio.
Sei sfide sull’asfalto, sotto il sole, solo per divertirsi. Per tutte le informazioni basta andare sul sito www.calciodistrada.it o sulla pagina Facebook Calciatori Brutti.
[bt_slider uid=”1492792680-58fa35681becd” target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/calcio di strada.jpg” title=”calcio di strada.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]