L’HBari 2003 al lavoro per preparare la nuova stagione di Serie B di basket in carrozzina. I biancorossi, con il roster formato da nuovi acquisti e da atleti già fidelizzati, proveranno a recitare un ruolo da protagonista e, visto che sognare non costa nulla, a cullare il sogno della promozione in A2.
Ma l’allestimento di una rosa competitiva non è l’unica priorità, infatti a partire dall’inizio della preparazione precampionato sarà istituita una scuola di avviamento allo sport e più in particolare al basket in carrozzina. Una scuola aperta all’ingresso di giovani diversamente abili ma anche normodotati che abbiano il desiderio di integrarsi e cimentarsi in una nuova esperienza sportiva.
Un progetto importantissimo per il presidente Gianni Romito che potrebbe segnare una tappa fondamentale per il futuro dell’associazione: “Invito tutti i ragazzi e ragazze con disabilità e normodotati che hanno voglia di fare sport a venirci a trovare in palestra. Faremo in modo che imparino i fondamentali della disciplina sportiva e per quanto concerne il basket in carrozzina speriamo attraverso questo lavoro di avviamento di poter scovare qualche prospetto interessante da inserire in squadra. Questo consentirebbe di dare ancora più solidità e longevità al nostro progetto”.