È il giorno di Bari-Taranto, Tamborra: “L’ultima volta avevo 27 anni. Ecco come si vince il derby”

Convidi

Oggi pomeriggio, alle 17.30 allo stadio San Nicola, si affrontano Bari e Taranto. L’ultima volta era accaduto 29 anni fa. Enzo Tamborra, responsabile dei servizi sportivi di Telebari e Radiobari, si prepara a vivere le nuove emozioni del derby, raccontando e rivivendo quelle assaporate in passato.

“Avevo 27 anni quando si giocò l’ultima volta e questo la dice lunga su quanto tempo sia passato – spiega -. Ricordo una delle ultime volte che le due squadre si incrociarono al San Nicola. Vinse il Bari 3-1. Una partita bellissima, con il Taranto che passò in vantaggio con Lorenzo e il Bari che lo ribaltò grazie a Tovalieri, Giovanni Loseto, che quando sentiva aria di derby diventava un attaccante aggiunto, e Igor Protti. Sono partite che restano nella memoria di ognuno di noi”.

Poi la ricetta per portare a casa il risultato nella sfida in programma nel pomeriggio. “I ragazzi non devono farsi prendere dall’emotività – conclude -. Le distanze tra questo Bari e questo Taranto sono abissali. Occorre giocare in maniere fredda e cinica, mettendo da parte le emozioni. Il pronostico, in questo caso, sarebbe a senso unico”.


Convidi