Alla vigilia della sfida tra Bari e Avellino, in programma alle 15 di domani al San Nicola, il tecnico biancorosso Fabio Grosso prova a fare il punto della situazione: innanzitutto su quanto fatto in campionato fino ad oggi e sulle aspettative della piazza in relazione al match contro i biancoverdi.
“Ci sentiamo in debito con i nostri tifosi – inizia subito Grosso -, sappiamo quanto entusiasmo hanno e conosciamo le loro aspettative. In questi primi due mesi non siamo stati bravi a raccogliere quanto abbiamo seminato. Dobbiamo cercare di migliorarci anche sotto questo punto: trovare continuità di prestazioni e di risultati. Tuttavia, siamo fiduciosi. Crediamo di essere sulla strada giusta per arrivare a quanto vogliamo”.
“Con l’Avellino si prospetta una gara molto difficile ma che non deve fare paura – prosegue l’allenatore -. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi nonostante dovremmo fare a meno di alcuni giocatori che hanno risposto alle convocazioni con le rispettive nazionali. Non è un alibi. È un dato di fatto. Non voglio polemizzare sulle convocazioni ma al contrario le prendiamo come un’opportunità e un riconoscimento per i calciatori e per il lavoro svolto dal nostro club”.
Ecco la lista dei convocati da Fabio Grosso per la gara contro l’Avellino.
PORTIERI
12. Alessandro Micai 22. Victor De Lucia 34. Emanuele Conti
DIFENSORI
15. Mattia Cassani 25. Archimede Morleo 26. Giuseppe Scalera 29. Riccardo Fiamozzi 37. Mattia Pesce 38. Davide Viola
CENTROCAMPISTI
7. Jacopo Petriccione 13. Djavan Anderson 17. Luca Marrone 20. Aniello Salzano 21. Andrés Felipe Tello Munoz “Tello” 23. Simone Iocolano 31. Massimiliano Busellato 36. Nunzio Lella
ATTACCANTI
9. Libor Kozak 10. Franco Brienza 11. Cristian Galano 16. Riccardo Improta 18. Karamoko Cissé 24. Antonio Floro Flores 27. Anderson Miguel da Silva “Nené”