È un Antonio Decaro in lacrime quello che saluta la promozione del Bari in serie B. Il sindaco, in trasferta a Latina al seguito della squadra, al fischio finale è sceso in campo per festeggiare con il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff e tutti i calciatori.
“Tanta emozione – dice il sindaco a Telebari -. È stato un percorso lungo quattro anni, ma siamo tornati dove c’eravamo lasciati. E il percorso non si fermerà qui. Bari non si fermerà qui…”.
“Era l’estate del 2018. Il Bari era fallito e non sapevamo nemmeno se saremmo ripartiti dalla serie D. Eppure, in un pomeriggio afoso, ci ritrovammo in tanti nella curva nord dello Stadio della Vittoria. Ci guardammo negli occhi e ci facemmo una promessa: quella non sarebbe stata la fine del Bari, ma l’inizio di un nuovo cammino – scrive poi su Facebook –
Oggi festeggiamo, perché dopo 4 anni siamo tornati nel calcio che conta, con sacrificio e passione. Ma non abbiamo nessuna intenzione di fermarci. Il cammino continua. Il meglio deve ancora venire”.
Per chi se lo fosse perso, qui il video con l’intervista al presidente, Luigi De Laurentiis. Qui invece la festa in centro e l’accoglienza dei giocatori nella notte al San Nicola.