“Vedete quest’area abbandonata tra via Bartolo e via Lucarelli a Poggiofranco, vicino la scuola “dei Puffi”? Era destinata a un centro sportivo privato, che però non sarà più realizzato. Allora abbiamo deciso di costruire un palazzetto dello sport comunale che potrà ospitare squadre di basket e volley, ma anche calcio a 5 o pattinaggio”. La notizia viaggia sui social e ad annunciarla è l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.
“Avrà anche delle palestre più piccole dove poter ospitare le arti marziali come judo, karate o taekwondo. Oppure potrebbero essere utilizzate dal tennis tavolo o dalla ginnastica – aggiunge -. Sono tantissimi gli sport che possono essere praticati in un palazzetto come quello che abbiamo intenzione di realizzare. Cosa c’è di più bello che riqualificare un luogo abbandonato con spazi dove far praticare sport ai nostri figli?”.
I soldi per la costruzione del nuovo palazzetto arriveranno dal PNRR, “sono quelli destinati all’impiantistica sportiva – risponde l’assessore a chi, tra i commenti al post, chiede la realizzazione di un parco -, ma parliamo di uno spazio che supera i 30mila metri quadri e ci sarà tantissimo verde”. Petruzzelli risponde anche a chi chiede informazioni sulla tempistica: obbligo di appaltare i lavori entro il 2023.