Ormai ci siamo. Un solo giorno separa il Bari dal derby con il Foggia. E in città cresce l’attesa. Al San Nicola, domani alle 12.30, attesi oltre trentamila tifosi biancorossi. In conferenza stampa le parole del tecnico del Bari Fabio Grosso:
“C’è grande attesa per questo derby. Noi siamo contenti dell’entusiasmo creato, ci siamo meritati una cornice di pubblico di categoria superiore. Sappiamo l’importanza della gara per i nostri tifosi, vogliamo disputare una prestazione di livello. Il Foggia sarà un avversario complicato, fuori casa sono tosti e temibili, ma noi siamo pronti. La gara dovrà essere affrontata con serenità ma non tranquillità, ci siamo preparati bene per affronatarla al meglio. Questo è un campionato equilibrato, la classifica non dice ancora nulla. Siamo contenti di stare in vetta ma il nostro obiettivo al momento è provare a dare continuità di risultati, essere bravi a gestire l’entusiasmo e continuare ad alimentarlo”.
Probabile formazione: 4-3-3 Micai, Anderson, Tonucci, Gyomber, Fiamozzi, Tello, Basha, Petriccione, Galano, Cissè, Improta.