“Ci presenteremo in un torneo in cui avremo la tranquillità di sfidare e lottare contro club importanti, con la consapevolezza che sarà un campionato difficile”. Queste le parole del presidente del Bari Luigi De Laurentiis intervenuto durante l’evento di presentazione del prossimo campionato di B, organizzato dalla società Helbiz al Westin Palace di Milano. Il numero uno biancorosso ha così continuato, nelle parole riprese dal portale ‘tuttomercatoweb’: “Abbiamo in rosa gente d’esperienza per questa categoria, ma questo non significa che sarà facile. Voglio battermi ad armi pari con tutte per costruire un torneo importante per tutti i tifosi. Questo è un torneo che coinvolge l’Italia a livello geografico in modo molto più ampio di un girone della C, quindi sarò molto felice di poter trovare tutti i tifosi del Bari sparsi per la penisola”.
Sul discorso multiproprietà: “E’ un pensiero continuo, soprattutto quando si mettono a terra economie importanti. Ma come vedete noi abbiamo continuato a programmare e costruire un percorso importante senza tirarci indietro e senza nasconderci. Quel che faccio lo faccio con grande entusiasmo per costruire e valorizzare la squadra. Il fatto che ci si stia circondando di proprietà importanti è un bene per il calcio italiano, perché si va a costruire un brand che magari sarà pure straniero di proprietà ma ha origine e radicamento in Italia. E’ tutto un benefit”.
Sul mercato dei biancorossi: “Vediamo che succede, il calcio è imprevedibile. Ci sono squadre che hanno speso moltissimo. Nome a effetto? Ci stiamo lavorando”.