Calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale, Nazionale Italiana a Bari in cerca di atleti: obiettivo Roma 2018

Convidi

La Nazionale Italiana di Calcio a 5 per persone con problemi di salute mentale parteciperà alla seconda edizione del Campionato Mondiale di categoria in programma a Roma dal 13 al 18 maggio e per arrivare alla competizione con in rosa i migliori atleti dello Stivale ha organizzato delle selezioni curate direttamente da Enrico Zanchini, commissario tecnico della Nazionale, e da Santo Rullo, psichiatra e Presidente del Comitato internazionale di calcio per la salute mentale (IFCMH). Questa mattina i “casting” si sono tenuti a Bari, presso il New Country Tennis Academy di via Santa Caterina: l’unica tappa organizzata per il Sud Italia.

 

L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno quotidiano della fondazione barese Carlo Valente Onlus. Alle selezioni, in rappresentanza della Carlo Valente Onlus, hanno partecipato giocatori scelti tra le squadre partecipanti all’11esima edizione del campionato di calcetto “Insieme nel pallone” organizzato dalla stessa fondazione. A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalla Divisione calcio a 5 della FIGC.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.