L’ASCD Europa di pallavolo lascia il Pala San Pio: “Piove dal soffitto e parquet pericoloso. Atlete a rischio”

Convidi

Le ragazze della ASCD Europa non disputeranno più il campionato di pallavolo femminile di B2 nel palazzetto dello sport di San Pio. A comunicarlo è la stessa associazione, e il motivo alla base del trasferimento nel Pala Laforgia del quartiere San Paolo risiede nelle condizioni “al limite” della struttura di San Pio.

“Come sapete – sottolineano dall’associazione – piove all’interno del palazzetto e il parquet è rovinatissimo. Negli anni passati, ogni volta che pioveva dovevamo correre ai ripari cercando altre palestre disponibili, un’impresa spesso ardua, soprattutto all’ultimo momento. Abbiamo rischiato tante volte di avere partita persa ma soprattutto, a rischio c’erano le atlete, biancorosse e avversarie”.

Nonostante la vicinanza mostrata a più riprese dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli e dal presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, quest’anno, per non rischiare di avere gli stessi problemi, l’associazione dilettantistica ha deciso di muoversi per tempo, e una soluzione è stata individuata: il Pala Laforgia, anche se pare che anche nella struttura del San Paolo ci siano altri problemi. “Perché in un palazzetto comunale le docce sono a gettone?”, chiedono dall’associazione, e ancora “perché ci sono poche luci e le nostre atlete sono costrette a giocare in condizioni non ottimali. Qui, al momento, pioggia permettendo, disputeremo solo i campionati del settore giovanile. Non siamo “la Bari”… ma siamo di Bari anche noi”.


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.