Cala il sipario sulla stagione 2017-2018 della New Mater Volley Castellana. Decisiva la sconfitta per 3-0 di ieri sera al PalaFlorio ad opera della Top Volley Latina. Nella gara 2 valida per il ritorno degli Ottavi di finale della Challenge Cup la formazione pontina scende in campo con la squadra titolare. Pino Lorizio invece opta per un ampio turnover schierando i vari Zauli, Garnica, Rossatti e Ferraro che hanno trovato poco spazio quest’anno. Esordio davvero sfortunato per Marco Zauli che nel primo set è costretto ad abbandonare la sfida a causa di una distorsione al ginocchio.
“Era giusto concedere spazio a chi ha giocato poco ma si è sempre allenato con grande intensità” – ha dichiarato il coach castellanese Lorizio nel post partita. “Questa squadra ha delle buoni basi su cui ripartire nella prossima stagione. Dispiace per Zauli, ma avrà modo di recuperare e di rifarsi”.
La facilità con cui Latina si aggiudica il primo set sta a testimoniare le difficoltà accusate dal club gialloblu con il sestetto inedito. Gli ospiti guidati dal migliore in campo Ishikawa e Savani passano agevolmente e alla fine resistono anche al ritorno di fiamma della BCC che reagisce ma alla fine viene definitivamente sconfitta in tre set.