Mondiali 2022: ecco 4 grandi campioni assenti in Qatar

Convidi

Si avvicina la prossima edizione dei Mondiali 2022, in programma in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre. Non ci sarà l’Italia, amaramente eliminata agli spareggi dalla Macedonia del Nord. Mancheranno però, oltre ai nostri azzurri, anche diverse “stelle” di altre Nazionali, sia perché non qualificati con le rispettive squadre alla fase finale della competizione, sia per essersi infortunati nelle scorse settimane. La partita d’esordio sarà tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador. Sono altre però le favorite alla vittoria, come si può vedere sui migliori siti scommesse mondiali, ovvero Brasile, Francia e Argentina, le più quotate dagli addetti ai lavori. Scopriamo però in questo nostro approfondimento, quattro campioni che non saranno in Qatar.

Paul Pogba – Francia

Il campione della Juventus e della Nazionale francese ha annunciato che sarà costretto a dire addio al Mondiale. Paul Pogba tornerà a giocare soltanto nel 2023. Purtroppo, le ultime visite mediche a cui è stato sottoposto il centrocampista, hanno confermato che servirà ancora del tempo per recuperare dall’ultimo intervento chirurgico. Proseguirà la riabilitazione, per tornare il prima possibile in campo: se ne riparlerà con l’inizio del nuovo anno. Tutti gli appassionati non potranno pertanto vedere Pogba con la sua nazionale.

Romelu Lukaku – Belgio 

L’Inter lo vedrà sicuramente nel 2023 ma per Romelu Lukaku il Mondiale è seriamente a rischio. L’attaccante della nazionale del Belgio spera in un recupero in extremis ma non trapela ottimismo dall’entourage, dopo le ultime visite mediche effettuate dal giocatore. In questo momento “Big Rom” è nel suo paese per incontrarsi proprio con lo staff della nazionale. Il centravanti non si è ancora ripreso dal risentimento al bicipite femorale, una ricaduta che mette a serio rischio la sua partenza per il Qatar. Sarà molto difficile vederlo in campo.

Erling Haaland – Norvegia

Considerato uno degli attaccanti più forte d’Europa, Erling Haaland non sarà presente in Qatar. In questo caso non si tratta di un infortunio ma la sua assenza è dovuta alla mancata qualificazione della sua Nazionale, la Norvegia. Dopo aver giocato e segnato goal a raffica in Bundesliga, ha confermato quest’anno tutto il suo valore anche in Premier League: ben 22 reti in 16 presenze con la maglia del Manchester City. Un giocatore che vanta inoltre 21 goal in 23 gare disputate con la Norvegia, terza nel girone di qualificazione mondiale dietro Olanda e Turchia.

Mohamed Salah – Egitto

L’ex Fiorentina e Roma, Mohamed Salah, attuale stella indiscussa del Liverpool, è un’altra grave assenza in Qatar. Purtroppo, la sua nazionale, l’Egitto, ha perso ai rigori lo spareggio di qualificazione contro il Senegal. Da anni è uno dei giocatori di riferimento in Europa, in particolare della Premier e della Champions League. Dopo aver partecipato a Russia 2018 con la sua nazionale, eliminata durante la fase a gironi, non avrà pertanto in terra araba una seconda chance di riscatto.

 


Convidi
Questo articolo stato pubblicato in . Aggiungi il permalink ai segnalibri.